WWE PREDICTIONS: Survivor Series 2021

Ben ritrovati amici e amiche di Spazio Wrestling, io sono Marco Macri e questa volta è tempo di analizzare e pronosticare tutti i match dell’ultimo big four dell’anno Survivor Series.

25-Man Battle Royal: AJ Styles, Angel, Angelo Dawkins, Apollo Crews, Cedric Alexander, Cesaro, Chad Gable, Commander Azeez, Dolph Ziggler, Drew Gulak, Erik, Humberto, Ivar, Jinder Mahal, Mansoor, Montez Ford, Omos, Otis, R-Truth, Ricochet, Robert Roode, Sami Zayn, Shanky, Shelton Benjamin, e T-BAR

Analisi: Battle Royal inserita nell’ultima puntata di Smackdown per onorare al meglio il 25° anniversario del debutto di The Rock in federazione. Vedendo i partecipanti spero che la vittoria vada ad AJ Styles o al massimo a Cesaro.

Pronostico: AJ Styles

Damian Priest (United States Champion) vs. Shinsuke Nakamura (Intercontinental Champion) (con Rick Boogs)

Analisi: Lo dico da subito, i match sulla carta non solo male, ma la costruzione è stata pessima, e anche per quanto riguarda Nakamura contro Priest gli spunti per un’analisi ampia sono veramente pochi. La vittoria secondo me andrà a Nakamura.

Pronostico: Nakamura

Randy Orton e Riddle (Raw Tag Team Champions) vs. The Usos (SmackDown Tag Team Champions)

Analisi: Sono entrambi due grandi team, sia i campioni di Raw che quelli di Smackdown, ad oggi rappresentano il meglio della categoria. Anche se Riddle e Orton come detto hanno fatto un grandissimo lavoro, gli Usos ad oggi sono inarrivabili, proprio per questo sono i miei favoriti per la vittoria.

Pronostico: The Usos

Becky Lynch (Raw Women’s Champion) vs. Charlotte Flair (SmackDown Women’s Champion)

Analisi: Questo senza ombra di dubbio per quanto mi riguarda è il match che attendo di più. Dopo la discussione avuta al termine di Smackdown di qualche settimana fa, le due hanno continuato a darsi “battaglia” anche fuori dal ring. Il rapporto è ai minimi storici, con entrambe che non hanno fatto niente per nasconderlo, anzi hanno gettato benzina sul fuoco. Da questo incontro possiamo attenderci di tutto, credo che la favorita sia Becky, ma un finale sporchissimo non mi stupirebbe, cosi da non peggiorare ancora di più la situazione, infatti non so come prenderebbe una sconfitta la Flair, che già oggi non ha una situazione tranquilla nel backstage.

Pronostico: No Contest

Big E (WWE Champion) vs. Roman Reigns (Universal Champion) (con Paul Heyman)

Analisi: Campione contro Campione, o meglio dire contro il “RE” della WWE. Inutile negarlo, ad oggi la WWE ruota intorno alla figura di Roman Reigns. Smackdown è lo show numero uno proprio grazie al campione Universale. Big E sta cercando di fare il possibile come campione, ma non credo basti per vincere questo incontro. Come detto dallo stesso Paul Heyman (e io aggiungo giustamente), domenica notte sarà anche lui inserito nella lunghissima lista delle Superstar sconfitte da Reigns.

Pronostico: Roman Reigns

5-on-5 women’s Survivor Series elimination match: Team Raw (Bianca Belair, Rhea Ripley, Liv Morgan, Carmella e Queen Zelina) vs. Team SmackDown (Sasha Banks, Shayna Baszler, Shotzi, Natalya e Toni Storm)

Analisi: Guardo le Superstar coinvolte e sono sempre più convinto che il team Raw ha qualcosa in più. Bianca Belair in rampa di lancio e Rhea Ripley sono un gradino sopra rispetto a quelle di Smackdown (esclusa ovviamente Sasha Banks). Per questo credo che la vittoria andrà al team rosso.

Pronostico: Team Raw

5-on-5 Traditional Survivor Series elimination match: Team Raw (Seth Rollins, Finn Bálor, Kevin Owens, Bobby Lashley e Austin Theory) (con MVP) vs. Team SmackDown (Drew McIntyre, Jeff Hardy, King Woods, Happy Corbin e Sheamus) (con Madcap Moss)

Analisi: Come detto in apertura, i match sulla carta sono ottimi match, ma la costruzione è stata pressoché nulla. Anche per questo incontro è cosi, è finito il tempo dopo le Superstar interagivano tra di loro per aumentare l’hype del match a squadre. Il mio pronostico anche in questo caso cosi come in quello femminile va a favore del team Raw.

Pronostico: Team Raw

Commento Finale: A mio modesto parere la struttura del PPV è oramai passata, mai come quest’anno trovo veramente nulla la costruzione di ogni singolo incontro. Ovviamente sono dell’idea che vedremo degli incontri di ottimo livello, ma non basta mettere due Superstar anche se di grande valore contro per creare la giusta attesa, ma come sappiamo serve una storia dietro che faccia entusiasmare i fan, e questa volta escluso Charlotte vs. Becky per ovvii motivi non è stato cosi. Con tutte le variabilità del caso, godiamoci questo PPV l’ultimo del 2021, sperando senza dubbio in un 2022 più roseo.

Siamo giunti alla conclusione anche di questo numero di WWE PREDICTIONS. Io vi ricordo che il PPV sarà visibile sul WWE Network in lingua originale dalle ore 02:00. Noi di Spazio Wrestling, vi offriremo la copertura dello show con i RISULTATI LIVE, mentre al termine dell’evento, sarà online il report con tutti i dettagli di quanto accaduto durante lo spettacolo. Il prossimo appuntamento con questa rubrica è fissato per venerdì 31 dicembre (vigilia di capodanno), quando sarà tempo di analizzare e pronosticare tutti i match di DAY 1, evento che aprirà il 2022 andando in onda il sabato notte (giorno di Capodanno 1 gennaio). Da Marco Macri un caloroso abbraccio e buon Survivor Series 2021 a tutti.



Rispondi