WWE PREDICTIONS: WrestleMania 37

Ben ritrovati amici e amiche di WWE PREDICTIONS, ci siamo è il momento di analizzare e pronosticare i match dello show più importante dell’anno, lo show più atteso e ovviamente stiamo parlando di WrestleMania 37. Io sono Marco Macri e insieme a me ci sarà Nicola Morisco che lasciatemelo dire è carico come non mai. Ma basta chiacchiere “catapultiamoci” cuore e mente nei pronostici.

NIGHT 1

Cesaro vs. Seth Rollins

Marco: Cosa dire? Finalmente Cesaro avrà il suo match di una certa importanza a WrestleMania e credo sia un riconoscimento più che meritato. Per Rollins non possiamo non ammettere che è un leggero passo indietro rispetto agli scorsi anni, ma con una vittoria sicuramente ritornerà nei piani alti della federazione.

Pronostico: Seth Rollins

Nicola: Uno dei match che attendo di più di questa WrestleMania. Cesaro e Seth Rollins hanno fatto un buon lavoro a Smackdown in queste settimane, la loro storyline seppur di secondo piano la promuovo a pieno. Spero sia l’opener della prima serata perché con 15-20 minuti circa i due potrebbero tirar giù l’arena. Si conoscono, sono amici fuori dal ring e hanno una grande alchimia. Insomma, ci sono tutti i presupposti per assistere ad un papabile show stealer. Mi piacerebbe vedere Cesaro trionfare, per poi magari vederlo anche puntare a qualche titolo dopo WrestleMania. Vado con la sua vittoria, anche perché nel bene o nel male Seth Rollins riesce sempre a rialzarsi da una sconfitta.

Pronostico: Cesaro

Bad Bunny & Damian Priest vs. John Morrison & The Miz

Marco: Non possiamo negare che la WWE con l’arrivo di Bad Bunny ha fatto parlare moltissimo i media americani e quindi ha ottenuto quanto voleva, e poi la Star musicale nelle ultime settimane si è sempre fatto trovare pronto senza mai sfigurare. The Miz e John Morrison da parte loro si sono calati alla perfezione in questa rivalità che in molte occasioni mi ha fatto divertire. Per quanto riguarda la vittoria, credo che andrà a favore di Bad Bunny e Damian Priest che dovrà lottare sia per se ma anche per il suo compagno di squadra.

Pronostico: Bad Bunny & Damian Priest

Nicola: Una delle migliori storyline di Raw durante questa Road To WrestleMania. Tutti e quattro i personaggi coinvolti hanno interagito bene fra di loro, con una sorpresa in particolare: Bad Bunny. Il rapper portoricano ha dimostrato di saperci fare, adesso però bisognerà capire cosa potrà dare all’interno del quadrato. L’incontro potrebbe non ispirare chissà che, ma a livello mediatico la WWE farà parlare ancora una volta di se. Sono convinto che ci divertiremo, ma a prevalere sarà la coppia Bad Bunny-Damian Priest con quest’ultimo che mi auguro possa ricevere un push importante dopo WrestleMania.

Pronostico: Bad Bunny & Damian Priest

Tag Team Turmoil match per determinare le sfidanti al WWE Women’s Tag Team Championship: Dana Brooke e Mandy Rose vs. Lana e Naomi vs. Natalya e Tamina vs. The Riott Squad (Liv Morgan e Ruby Riott)

Marco: Lasciatemi dire che questo match è stato inserito nella card solo per dare spazio anche alle Superstar femminili, che quest’anno hanno un po’ faticato a trovare spazio nello show più importante con match di un certo spessore. Il mio pronostico va a favore di Lana e Naomi.

Pronostico: Lana e Naomi

Nicola: L’unico vero team presente in questo match, secondo me, è la Riott Squad. La WWE non ha mai puntato su di loro, mi auguro che adesso sia arrivato il momento. Seppur il mio interesse sia addirittura sotto lo zero per quest’incontro, farò il tifo per loro. Pronostico una vittoria di Ruby Riott e Liv Morgan.

Pronostico: The Riott Squad (Liv Morgan e Ruby Riott)

Tag Team match per il WWE Raw Tag Team Championship: The New Day (Kofi Kingston e Xavier Woods) (c) vs. AJ Styles e Omos

Marco: AJ Styles voleva affrontare Triple H quest’anno e onestamente mi dispiace molto che non sia cosi. E’ stato inserito in un incontro che non suscita quell’hype che una Superstar come lui meriterebbe. Un po’ di curiosità per Omos, vedremo se saprà stare sul ring e convincere. La vittoria andrà a loro due.

Pronostico: AJ Styles e Omos

Nicola: Tutti ci aspettavamo ben altro per AJ Styles, magari il tanto vociferato Dream match con Triple H. E invece lo vedremo lottare per i titoli di coppia di Raw, nientemeno che con il suo fedele compagno Omos. Proprio su quest’ultimo, però, gira la curiosità attorno al match. Ho interesse anch’io nel vedere cosa sarà in grado di fare il gigante nigeriano. Il risultato, però, credo sia scontato: AJ diventerà “Gran Slam Champion” e, con Omos, conquisterà i Raw Tag Team Championship.

Pronostico: AJ Styles e Omos

Single match per il WWE Championship: Bobby Lashley (c) (con MVP) vs. Drew McIntyre

Marco: A molti fan questo incontro non crea quello che dovrebbe creare, ovvero un hype da Main Event di WrestleMania. A me suscita una discreta attesa visto che Bobby è uno dei miei atleti preferiti al momento. La rivalità non ha regalato grandissimi emozioni, speriamo che l’incontro lo farà. A mio rammarico penso che a vincere sarà Drew McIntyre, ma non vi nascondo che spero in una vittoria del campione WWE.

Pronostico: Drew McIntyre

Nicola: Ho letto in giro di star power basso quest’anno per il match valevole per il WWE Championship. Qualcuno, però, ha dimenticato che negli ultimi mesi Bobby Lashley e Drew McIntyre sono state le due Superstar più dominanti di Raw. Anzi mi sento di dire che, assieme ad altri 2-3 atleti, lo scozzese e il campione hanno trainato lo show rosso da soli. Pertanto, meritano questa chance nel palcoscenico più importante. Storyline nulla di eclatante (si poteva evitare il coinvolgimento di Corbin), ma comunque promossa. Dal match in se mi aspetto tanto, c’è alchimia fra i due, sono convinto che ci divertiremo. È dura però fare un pronostico: far perdere Lashley significherebbe distruggergli tutto il suo status e il suo attuale momento di gloria, e riprenderlo successivamente sarebbe molto complicato; dall’altra parte, però, c’è un Drew McIntyre che non ha mai alzato il WWE Championship davanti al pubblico e con il ritorno del WWE Universe questa potrebbe essere l’occasione perfetta. La butto lì, Bobby mantiene e nel futuro di Drew potrebbe esserci un turn heel oppure un possibile passaggio in quel di Smackdown.

Pronostico: Bobby Lashley

Steel cage match: Braun Strowman vs. Shane McMahon

Marco: Forse mi sbaglierò, ma credo che questo match possa essere veramente la sorpresa della serata. Braun mi sembra molto in forma e Shane lo sappiamo il suo lo fa sempre soprattutto a WrestleMania. Rivalità che onestamente non mi è piaicuta, ma ripeto credo che l’incontro possa farci divertire. Il mio favorito alla vittoria è Braun Strowman.

Pronostico: Braun Strowman

Nicola: Come ogni anno, WrestleMania porta davvero male a Braun Strowman. Giunti nel periodo più caldo dell’anno, la WWE non sa più cosa farci con l’ex campione universale. A WrestleMania 37 se la vedrà con Shane McMahon all’interno di un inutile Steel Cage match, il cui risultato appare fin troppo scontato. Braun vincerà. Speriamo comunque di assistere ad un incontro divertente e magari con qualche pazzia del solito Shane.

Pronostico: Braun Strowman

Single match per il WWE SmackDown Women’s Championship: Sasha Banks (c) vs. Bianca Belair

Marco: La domanda è: merita questo incontro di essere il Main Event della prima notte di WrestleMania? La mia risposta è si. Lo dicevo prima l’altro grande incontro della serata è quello tra Bobby Lashley e Drew McIntyre che però non ha coinvolto a pieno i fan, e quindi ha fatto bene la WWE ha dare questo riconoscimento a Sasha e Bianca entrando di diritto nella storia della federazione. Le due in queste settimane non si sono risparmiate e hanno creato un discreto hype. La vittoria la vedo tutta dalla parte della Belair vedremo se sarà cosi.

Pronostico: Bianca Belair

Nicola: Non so se questa notte a Smackdown riusciranno a tirar fuori un segmento della madonna, ma la storyline tra Sasha Banks e Bianca Belair si è rivelata una delusione vera e propria. Dalla puntata subito dopo la Royal Rumble ad oggi, le due si sono limitate praticamente soltanto a qualche scambio di ceffoni e nulla di più. Il che ovviamente è inconcepibile. Ma stiamo parlando di Sasha Banks e Bianca Belair: come si fa a non avere comunque hype per un match del genere? Io non vedo l’ora di vedere cosa ci riserverà quest’incontro. Per quanto riguarda il pronostico, invece, credo che la Boss debba avere finalmente un degno “WrestleMania Moment” e dopo anni e anni di sacrifici adesso merita questo e altro. Sasha manterrà, Bianca ne deve ancora fare di strada, il feud proseguirà e fra un paio di mesi la EST sarà pronta per diventare campionessa.

Pronostico: Sasha Banks

NIGHT 2

Kevin Owens vs. Sami Zayn

Marco: Qui sicuramente peserà molto Logan Paul penso che avrà un ruolo determinante nell’incontro. Per me alla fine aiuterà Kevin Owens con il povero Sami Zayn che pagherà la scelta di averlo “inserito” nel match. Per quanto riguarda l’incontro siamo sull’usato sicuro, penso che i due come sempre ci faranno divertire. Vittoria grazie all’aiuto di Logan di Kevin Owens.

Pronostico: Kevin Owens

Nicola: Come ha detto Marco, in questo match potrebbe essere davvero determinante il ruolo di Logan Paul. Ennesima storyline di Smackdown promossa a pieno, da capire se questa notte nell’ultimo episodio prima di WrestleMania aggiungeranno ulteriori risvolti. Dal match in se mi aspetto davvero tanto, ma per via del personaggio che interpreta Sami Zayn potremmo anche rimanerne delusi. Vincerà KO e chissà che per Sami non ci sia un cambiamento del suo character dopo WrestleMania.

Pronostico: Kevin Owens

Tag Team match per il WWE Women’s Tag Team Championship: Nia Jax e Shayna Baszler (c) (con Reginald) vs. TBD

Marco: Come pronosticato prima penso che a sfidare le due campionesse saranno Lana e Naomi e penso con la stessa sicurezza che saranno le nuove campionesse di coppia della WWE, con Lana che avrà il suo WrestleMania Moment.

Pronostico: Lana e Naomi

Nicola: Come vi ho già detto per il Tag Team Turmoil match della prima serata, il mio interesse nei confronti di questi titoli di coppia femminili è sotto lo zero. Soltanto la Riott Squad potrebbe riaccendere in me qualcosina. Non ho nessuna aspettativa credetemi, spero soltanto che ci sia un gran bel momento di gloria per Ruby e Liv. Se lo meritano.

Pronostico: The Riott Squad (Ruby Riott e Liv Morgan)

Single match per il WWE United States Championship: Riddle (c) vs. Sheamus

Marco: Un match che secondo me potrebbe rilevarsi una nota piacevole. Entrambi li vedo molto motivati a rubare la scena, e in queste settimane hanno creato qualcosa di interessante. Mi auguro che a vincere sia Sheamus perchè merita un riconoscimento per l’ottimo lavoro fatto negli ultimi mesi.

Pronostico: Sheamus

Nicola: Sheamus, assieme a Drew McIntyre e Bobby Lashley, è uno degli atleti di cui vi accennavo poco fa che ha trainato Raw da solo in alcuni momenti. Meriterebbe di vincere a WrestleMania per l’ottimo lavoro che sta svolgendo, ma si trova contro un altro validissimo wrestler come Matt Riddle. Anche lui sta appassionando i fan dello show rosso: ha un carisma innato, ti tiene incollato allo schermo durante i suoi segmenti, se la cava nei promo e all’interno del quadrato regala sempre emozioni. Un campione degli Stati Uniti così non lo vedevamo da tempo. Sarebbe sbagliato interrompere proprio sul più bello il suo regno. Assisteremo ad un gran bel match, ma il campione rimarrà tale.

Pronostico: Matt Riddle

Nigerian Drum Fight match per il WWE Intercontinental Championship: Big E vs. Apollo Crews

Marco: Ricordo quando qualche mese fa si parlava di Big E come possibile sfidante di Roman Reigns, ma alla fine i piani sono stati accantonati. Per l’ex componente del New Day l’avversario sarà Apollo Crews, che con questo personaggio è riuscito a ritagliarsi uno spazio a Smackdown. Penso che a vincere sarà proprio Apollo.

Pronostico: Apollo Crews

Nicola: Match dall’esito molto incerto, a mio modo di vedere. Nessuno dei due, in questo momento, può permettersi una sconfitta: Apollo Crews sta ottenendo molto spazio con questo nuovo personaggio, non mi dispiace affatto, ma perdendo non so in che modo poi la WWE possa riprenderlo; Big E, invece, credo che da campione intercontinentale possa dare ancora molto, se l’intenzione è quella di renderlo un main eventer deve mantenere il titolo e proseguire il suo regno con grandi match e grandi feud. Alla fine, però, credo che la WWE sia più orientata a puntare su Big E, pertanto credo che a seguito di un match molto stiff sarà proprio lui a lasciare WrestleMania 37 da campione intercontinentale.

Pronostico: Big E

Single match per il WWE Raw Women’s Championship: Asuka (c) vs. Rhea Ripley

Marco: Non possiamo non ammettere che Asuka negli ultimi mesi non ha rispettato le aspettative che avevamo e che la federazione aveva sicuramente puntato su di lei all’inizio del suo regno come campionessa di Raw. Avrei preferito l’aggiunta di Charlotte a questo incontro, ma ormai sembra sicuro che non ci sarà. Attesa ovviamente per la Ripley che dovrebbe portarsi a casa la cintura e iniziare un percorso importante in quel di Raw.

Pronostico: Rhea Ripley

Nicola: Sono d’accordo con Marco su Asuka. La campionessa non ha rispettato le aspettative che avevamo e, con Rhea Ripley da affrontare, penso che abbia le ore contate. Il match può davvero stupire, d’altronde con due ragazze di questo calibro non puoi non avere hype. Dopo la beffa dello scorso anno, Rhea avrà il suo riscatto e diventerà la nuova campionessa di Raw.

Pronostico: Rhea Ripley

“The Fiend” Bray Wyatt (con Alexa Bliss) vs. Randy Orton

Marco: A me “The Fiend” crea sempre una certa attesa, sarà che Wyatt è uno dei miei personaggi preferiti ma anche questa volta il suo match è uno di quelli che mi crea il maggiore hype. Rivalità che dura da mesi e finalmente avrà la sua degna conclusione. Spero che la WWE non metta in scena qualcosa di veramente “trash” mi piacerebbe vedere un classico match di wrestling. Il pronostico non penso sia facile, anzi credo che questo incontro è uno dei più incerti dell’intera card. Io vado con Wyatt anche se una vittoria di Orton non mi sembra cosi impossibile.

Pronostico: “The Fiend” Bray Wyatt

Nicola: Ragazzi ho hype alle stelle soltanto per l’entrata di The Fiend: lo scorso anno non l’abbiamo potuta vedere per i motivi che tutti noi sappiamo, ma quest’anno finalmente c’è la godremo tutta dall’inizio alla fine. Storyline a lungo termine che ad alcuni ha un po’ stonato, ma a me sinceramente è riuscita sempre a coinvolgermi sopratutto con i segmenti tra Alexa Bliss e Randy Orton. Non so cosa aspettarmi dal match in se, potrebbe anche essere uno squash tutto a favore del Fiend, ma non ne sono così sicuro. L’unica certezza è che ci divertiremo tanto. Pronostico, però, tutto a favore del maligno.

Pronostico: “The Fiend” Bray Wyatt

Triple Threat match per il WWE Universal Championship: Roman Reigns (c) (con Paul Heyman) vs. Edge vs. Daniel Bryan

Marco: Senza giri di parole è questo l’incontro più importante della trentasettesima edizione di WrestleMania. Vince McMahon ha voluto inserire anche Daniel Bryan e credo abbia fatto bene, perchè aggiunge ancora di più imprevedibilità sul vincitore. Leggevo un po’ di pronostici sul web, e devo dire che il vincitore cambia spesso e volentieri. Al momento le agenzie di scommesse danno come favorito Edge, e anche io lo vedo leggermente avanti rispetto agli altri due. Ma ripeto e passatemi il termine, è il classico incontro da tripla, qua può vincere chiunque. Io dico: Edge 40%, Roman Reigns 30% e Daniel Bryan 30%.

Pronostico: Edge

Nicola: Sarò l’unico a pensarlo, ma io ci credo. Daniel Bryan vincerà lo Universal Championship. Sì ragazzi e ovviamente il mio hype verso il Main Event di WrestleMania 37 non può che essere alle stelle. Come già detto il mio cuore dice Daniel Bryan vincitore, ma Edge e Roman Reigns non sono da meno. Mi spiego: l’incertezza che hanno creato verso l’incontro è davvero tanta, la costruzione è stata fantastica, anzi mi sento di dire che ad oggi questa si candida ad essere una delle migliori storyline del 2021. Sarà un match della madonna secondo me, il classico incontro a tre che regala sempre emozioni. Tra le entrate, le reazioni del pubblico, i kickout e le azioni in ring, domenica notte salteremo in continuazione sul divano. Godiamoci lo spettacolo e forza Daniel Bryan!

Pronostico: Daniel Bryan

Commento finale Marco: Lo so, rispetto agli scorsi anni la card appare debole, però quasi sempre ho sentito parlare di puntare sulle nuove leve, e credo che la WWE questa volta lo sta facendo sul serio. Una WrestleMania orfana di Triple H, Goldberg, Brock Lesnar, Charlotte Flair, Becky Lynch, John Cena, The Undertaker e Ronda Rousey non è facile da costruire ma la WWE ha cercato di farlo e per certi versi ci è riuscita. E poi lasciatemi dire che ho una grandissima attesa nel rivedere di nuovo i fan allo stadio, ecco la dimostrazione è proprio questa, può essere una WrestleMania senza i nomi citati, ma non può esistere una WrestleMania senza i fan, e l’edizione dello scorso anno ahimè insegna. Godiamoci lo show, e da lunedì tireremo le somme di quanto visto.

Commento finale Nicola: Come detto da Marco, la card quest’anno probabilmente appare debole rispetto alle scorse edizioni, mancano quasi tutte le Top Star da WrestleMania. La WWE, però, sta dando spazio ai giovani e a tutte le sue Superstar del momento. Bene così. Resta il fatto che stiamo parlando di WrestleMania, lo show di wrestling più importante al mondo e lo show che riesce sempre a farci tornare bambini. Come avete potuto notare, il mio hype è davvero alle stelle. Voglio divertirmi, godermi lo show e il ritorno dei fan, ma sopratutto non badare alle solite critiche che ormai sono parte integrante della WWE. Buona WrestleMania a tutti!

Siamo arrivati alla fine di questo numero di WWE PREDICITIONS, ovviamente io vi ricordo che l’evento sarà visibile in esclusiva sul WWE Network con commento in lingua originale dalle ore 02:00. Noi di Spazio Wrestling, ovviamente seguiremo lo show con voi, proponendovi i RISULTATI IN TEMPO REALE sia sabato che domenica e subito dopo la fine dello show saremo online con il report che vi racconterà in modo dettagliato tutte le emozioni vissute. Da Marco Macri e Nicola Morisco, un caloroso ciao e soprattutto buona WrestleMania a tutti.