Royal Rumble è uno dei PPV più importanti dell’anno e fa parte dei “big four” ed in particolare il Royal Rumble Match garantisce al vincitore un match titolato a Wrestlemania. Ma quali sono i record riguardanti la Rissa Reale?
Stone Cold Steve Austin ha il record di vittorie, ben tre; mentre Kane ha partecipato a 19 edizioni diverse, 13 delle quali consecutive; Rey Misterio ha il record di maggior durata nel Royal Rumble Match, con quasi 63 minuti; mentre Roman Reigns ha eliminato 12 wrestler in una sola edizione. Il vincitore più anziano è Vince McMahon con quasi 54 anni, che si contrappone al più giovane, Brock Lesnar di 25 anni
In un totale di 23 title-shot derivanti dalla vittoria del Royal Rumble Match, in 14 occasioni chi ha vinto la Rissa Reale ha poi vinto il titolo, mentre nelle restanti nove occasioni il titolo è rimasto invariato.
Inoltre non vale più la regola che chi vince il Royal Rumble Match va nel main event di Wrestlemania, poiché infatti il vincitore del 2017 Randy Orton non ha combattuto nel match conclusivo di Wrestlemania 33.
Nato nel 1995, sono un grande fan della WWE dai tempi di Smackdown con Ciccio Valenti. Dopo la morte di Eddie Guerrero, mi sono allontanato dal mondo del pro-wrestling, per poi ritornare sui miei passi nel 2012. Ho ampliato i miei orizzonti, avvicinandomi al mondo della NJPW e del Bullet Club.