Stone Cold Steve Austin è diventato famoso dopo il suo leggendario promo 3:16 su Jake Roberts al King of the Ring 1996. In passato, l’Hall of Famer della WWE era il volto dell’Attitude Era e ha guidato la WWE nella Monday Night War contro la WCW. Austin al The Rich Eisen Show ha parlato di come ha inventato il famigerato promo 3:16 in maniera impulsiva, sul momento. Ha spiegato come il promo religioso di Jake quella notte abbia aperto la strada al debutto di Austin 3:16:
“Avevano deciso che sarei stato quel ragazzo che avrebbe ottenuto il push e il primo incontro di quella notte stavo lottando con Marc Mero, ha fatto questa mossa stravagante e ha finito per prendermi a calci in bocca e spalancarmela. Mi hanno portato in ospedale per farmi ricucire, Jake Roberts sarebbe stato il mio prossimo avversario. Non appena sono uscito dall’ambulanza per tornare, avevo solo un paio di pantaloncini con la mia attrezzatura e tutto il resto e Michael Hayes è venuto da me e mi ha detto ‘Ehi, voglio solo farti sapere mentre te ne sei andato, Jake ha fatto un promo religioso su di te’. Mi ha riferito ciò che ha detto e subito Austin 3:16 mi è saltato in mente. All’epoca, ai vecchi tempi del football, c’erano sempre i poster di Giovanni 3:16 dietro la porta e io ho pensato ‘Oh amico, ne ho uno per Jake’. Ho semplicemente messo insieme quella cosa e quando siamo usciti, siamo andati là fuori e ho lottato con Jake, è stato un match breve. Vai laggiù e fai il promo e io l’ho fatto liberamente. Praticamente era improvvisato, una di quelle cose che lasci andare e accade. Ho detto ‘Austin 3:16 dice che ti ho appena preso a calci nel culo!’ e mentre continuavo, Vince stava per un annuncio e sapevo che avevo bisogno di una conclusione, qualcosa che ho tirato fuori dal nulla ‘E questa è la conclusione perché Stone Cold l’ha detto!’. Era un evento che non avrei mai dovuto vincere. Era solo qualcosa su cui ho capitalizzato, il tempismo era giusto, avevo ragione ed ero pronto. La magia è avvenuta quella notte.”
FONTE: THIRSTYFORNEWS.COM
Seguo il wrestling da quando sono piccolo, possiedo quasi tutti i videogiochi della WWE. Colleziono diverse magliette e action figure dei miei wrestler preferiti. Non perdo mai una puntata di Raw o di Smackdown o un PPV dall’età di 6 anni. Mi occupo della sezione news sul sito Spaziowrestling.it