WWE: Wrestlemania 33 è stata ufficialmente la più seguita di sempre

È ormai passato diverso tempo dalla 33esima edizione di Wrestlemania che, nonostante abbia ricevuto delle recensioni neutrali da parte del pubblico, è stata comunque un grandissimo successo per la WWE.

La compagnia ha rilasciato i risultati del primo trimestre annunciando che l’edizione di quest’anno è stata la più seguita di sempre. Solo tramite il Network 1.95 milioni di famiglie si sono connesse per guardarla e con 2.8 milioni di Tweet è stato l’evento WWE più chiacchierato sui social.

Vince McMahon ha commentato così:
“Siamo felici della continua crescita del WWE Network, è un elemento fondamentale per lo sviluppo dei nostri contenuti. Wrestlemania 33 ha infranto il record di spettatori connessi tramite la nostra piattaforma, oltre a quello delle interazioni sui Social. Ci stiamo espandendo anche in India, in Cina e in tutto il resto del mondo. Siamo fiduciosi, la costante crescita del nostro brand servirà a costruire le fondamenta per il futuro.”

Ecco gli impressionanti dati dell’ultima edizione del Grandaddy of Them All:

  • Wrestlemania ha distrutto il record di spettatori presenti all’Orlando Citrus Bowl, con ben 75,245 fan.
  • Durante la settimana di Wrestlemania, sono stati registrati ben 5 “tutto esaurito” consecutivi tra Citrus Bowl e Amway Center.
  • 1.95 milioni di famiglie hanno seguito lo Show sul WWE Network, rendendolo l’evento più visto di sempre sulla piattaforma.
  • Durante la settimana di Wrestlemania, gli abbonati al Network hanno guardato complessivamente 22,5 ore di contenuti (circa 13 ore per abbonato), una crescita del 4% rispetto all’anno precedente.
  • È stato l’evento più commentato sui social nella storia della federazione, con 5.19 milioni di interazioni tra Facebook e Twitter e 2.8 nel giorno successivo.
  • Durante il 2 aprile lo show ha avuto il 20% di share televisivo, superando il Country Music Award (13%), il finale di stagione di The Walking Dead (10%) e la giornata d’apertura della MLB su ESPN (10%)
  • Wrestlemania è stato il primo PPV disponibile in cinese mandarino in Cina.
  • In concomitanza con la messa in onda dello show il 3 Aprile, in India è stato aperto anche il sito ufficiale per il merchandising. (wweshop.in)