venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNewsACCADDE OGGI: 8 anni fa, CM Punk "spaccava" la WWE e non...

ACCADDE OGGI: 8 anni fa, CM Punk “spaccava” la WWE e non solo, con la sua Pipe Bomb

“John Cena mentre te ne stai sdraiato li, e spero che tu sia scomodo come non mai, voglio che tu mi ascolti, voglio che tu assimili bene il mio discorso, perché prima che me ne vada tra tre settimane con il titolo WWE ho parecchi sassolini che voglio togliermi dalle scarpe. Io non ti odio John, e nemmeno ti disprezzo, in realtà io ti apprezzo nettamente più di quanto non apprezzo gran parte dei nostri colleghi. Io odio l’idea che tu sei il migliore, perché non lo sei, IO SONO IL MIGLIORE, IO SONO IL MIGLIORE AL MONDO”.

Queste parole sono l’inizio della Pipe Bomb, che CM Punk sgancio il 27 giugno 2011 durante una puntata di Raw a Las Vegas. E’ l’inizio di una nuova epoca in WWE, ma sopratutto è il nuovo l’inizio della star CM Punk. Da quel preciso momento, il wrestler di Chicago diventa, un vero idolo, la Superstar o meglio un uomo da seguire in tutto e per tutto, diventa forse la stella più tifata dell’intera WWE degli ultimi 20 anni.

Sono passati 8 lunghi anni, ma quella data rimane scritta nella storia del wrestling, e proprio per questo oggi siamo qui a ricordarla, perché ha cambiato dal proprio interno la WWE, ha fatto voltare pagina alla federazione numero uno al mondo di wrestling, a cambiato il modo di vedere il wrestling a moltissimi fan.

Ancora oggi molti sostengono che quanto visto era concordato in precedenza tra lottatore e dirigenza, ma altri invece forse per “sognare” o per elevare ancora di più CM Punk sostengono che fu proprio lui e soltanto lui a dare vita a tutto ciò, a mischiare realtà e finzione.

L’importante non è chi ha dato vita alla Pipe Bomb, l’importante è che quel segmento sia andato in onda, perché a noi ha regalato emozioni, attesa, stupore e ha dato modo a tutti noi di assistere ad un momento storico, ad uno dei momenti più iconici di sempre, che tutti i fan di wrestling porteranno con se, con la consapevolezza di aver visto e vissuto uno dei momenti più belli e significati di tutti i tempi.

In questi 8 anni sono cambiate tante cose, è cambiata la WWE, è cambiato lo stesso Punk, che ha lasciato il mondo del wrestling per approdare nella UFC (con poca fortuna), ma non è cambiato l’affetto che gli amanti di questo sport, provano per la Superstar di Chicago, quell’affetto molto vicino all’amore che tutt’oggi, riesce ad unire e allo stesso tempo dividere, e che fa cantare miglia e miglia di tifosi nelle varie arene di tutto il mondo il suo nome.

La domanda è sempre la stessa, fatta e rifatta miglia forse milioni di volte, TORNERÀ’ MAI CM PUNK IN WWE? Difficile ma non impossibile, negli anni abbiamo visto tanti ritorni o debutti clamorosi, forse anche più grandi rispetto a quello di CM Punk quindi non possiamo escludere un suo ritorno nella federazione che lo ha reso nel bene e nel male quello che è oggi. Ma se un suo ritorno in WWE sembra molto difficile se non impossibile, allora non ci resta che sognare di vederlo in qualche altra federazione, e magari chissà molto presto, la data del 31 agosto sembra plausibile, lo scenario sarebbe da sogno, “All Out” proprio a Chicago, il mondo del wrestling sarebbe ancora una volta “spaccato” da Phillip Jack Brooks per tutti “IL BEST IN THE WORLD” CM PUNK.

SPAZIO WRESTLING

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI