La WWE batte cassa grazie al tour europeo, numeri da capogiro

Il tour europeo e il ritorno negli Stati Uniti per la WWE si sono rivelati una manna finanziaria per la società, che ha incassato più di 13 milioni di dollari in sei eventi, secondo la rivista di settore Pollstar e riferito da POST Wrestling. L’aggressiva strategia di prezzo della società sotto TKO ha dato i suoi frutti, con diversi eventi che hanno attirato incassi a sette cifre.
Il tour europeo della WWE è iniziato a marzo con diverse tappe di grande successo:
22 marzo – SSE Arena di Belfast, Irlanda del Nord: 8.322 biglietti venduti, 1.004.096 dollari di incasso
23 marzo – Motorpoint Arena di Nottingham, Inghilterra: 8.211 biglietti venduti, 994.672 dollari di incasso
24 marzo – OVO Hydro a Glasgow, Scozia (Friday Night SmackDown): 10.342 biglietti venduti, 2.625.989 dollari di incasso
28 marzo – O2 Arena di Londra (Friday Night SmackDown): 12.557 biglietti venduti, 2.800.305 dollari di incasso
31 marzo – O2 Arena di Londra (WWE Raw): 14.816 biglietti venduti, 3.580.007 dollari di incasso
La strategia della WWE su logistica e costi dei biglietti sta ripagando
Il tour si è concluso con un enorme show di SmackDown all’Allstate Arena di Rosemont, Illinois, il 4 aprile, con 15.364 spettatori e un ulteriore incasso di 2.293.705 dollari. In totale, la WWE ha incassato 13.298.774 di dollari in questi sei eventi, dimostrando la strategia dell’azienda di capitalizzare sui mercati principali e sui PLE. Il presidente di TKO, Mark Shapiro, ha discusso di questo successo finanziario durante la conferenza di JP Morgan del 13 maggio, attribuendo l’aumento dei margini all’attenzione della WWE sul prezzo dei biglietti e sulle tariffe dei siti:
“La WWE ha un enorme potenziale di crescita nelle partnership globali. Un enorme vantaggio che stiamo già realizzando è sui prezzi dei biglietti. Un enorme vantaggio nelle commissioni per la sede. Prezzi dinamici. Gestione dei profitti. Tutte aree su cui ci stiamo concentrando molto per quanto riguarda gli eventi dal vivo e come potete vedere dal nostro primo trimestre, i nostri margini sono aumentati significativamente per quanto riguarda gli eventi dal vivo della WWE. Un posto fantastico dove stare.”
I commenti di Shapiro sono in linea con la più ampia strategia della società di ridurre gli house show e massimizzare i ricavi dagli eventi di maggior profilo. In precedenza, la WWE aveva ridotto il suo programma di eventi da 300 a 200 spettacoli all’anno, dando priorità ai mercati principali e alle apparizioni internazionali rispetto agli house show più piccoli. Concentrandosi su prezzi dei biglietti più alti e commissioni per la sede più redditizie, la WWE ha di fatto trasformato ogni evento in un’attrazione più redditizia, una strategia che Shapiro ritiene sia solo l’inizio.
Il prossimo grande show della WWE sarà Money in the Bank. Lo spettacolo si terrà nella notte di sabato 7 e domenica 8 giugno, all’interno dello Intuit Dome della città di Inglewood. Spazio Wrestling seguirà lo show con i risultati e le notizie più importanti in tempo reale.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029Va7eNo1J93wNXnJPGP0D
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/spaziowrestlingit
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI RAW 19-05-2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI SMACKDOWN 16-05-2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI NXT 13-05-2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI BACKLASH 2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT VENGEANCE DAY 2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DEL SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT XXXVIII.
FONTE: RINGSIDENEWS.COM