La WWE ha stravolto i piani per Bron Breakker
Il momento di gloria di Bron Breakker a WrestleMania 42 sembrava cosa fatta, finché tutto non è naufragato.
In base a un resoconto minuzioso fornito da Dave Meltzer nell’ultima edizione della Wrestling Observer Radio, l’atleta era originariamente destinato a trionfare nella Royal Rumble, per poi spodestare CM Punk dal trono del World Heavyweight Championship sul palcoscenico più importante della WWE. Tale progetto era parte di una manovra più ampia nata dopo l’infortunio subito da Seth Rollins durante l’evento Crown Jewel.
L’intervento di McIntyre cambia le carte in tavola
“L’incidente di Rollins ha rimescolato i piani”, ha spiegato Meltzer, “portando la compagnia a puntare su Punk come campione con un programma in tre fasi: Breakker avrebbe sfidato Punk nello show celebrativo di Netflix perdendo, per poi rifarsi vincendo la Rumble e infine sconfiggerlo a Mania.”
Questo percorso narrativo avrebbe dovuto consacrare definitivamente Bron Breakker: una sconfitta onorevole nella prima puntata di Raw del 2026, la risalita con la vittoria della rissa reale e l’apoteosi finale contro CM Punk. Tuttavia, gli equilibri sono mutati nuovamente.
Secondo Dave Meltzer, Drew McIntyre avrebbe fatto forti pressioni per ottenere una vittoria contro Cody Rhodes nel loro “Three Stages of Hell” match, motivando la richiesta con i troppi insuccessi subiti in precedenza contro l’American Nightmare. Pare che lo stesso Rhodes abbia avallato l’idea, ribaltando completamente lo scenario per il titolo.
“A quel punto è subentrato McIntyre”, sottolinea il giornalista, “il quale ha spinto sulla logica che, avendo perso ripetutamente contro Rhodes, sarebbe stato più sensato vederlo conquistare la cintura nel match già annunciato. Rhodes si è detto d’accordo.”
Il verdetto finale? Con McIntyre saldo campione WWE, i riflettori di WrestleMania si sono spostati sugli scontri tra Roman Reigns contro CM Punk e il rematch tra McIntyre e Rhodes. “Una volta presa questa direzione”, conclude Meltzer, “hanno dovuto cancellare la vittoria di Breakker alla Rumble, riducendo la scelta del vincitore a uno tra Rhodes o Reigns.”
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029Va7eNo1J93wNXnJPGP0D
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/spaziowrestlingit
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI RAW 02-02-2026.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELLA ROYAL RUMBLE 2026.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI SMACKDOWN 30-01-2026.